giovedì 27 settembre 2012

Weird Science - The Lo-Fi Experiment



Ezzie B al microfono e R8dr hanno prodotto questo EP registrando su un due tracce veramente old school. Produzioni dal sapore 90's, suoni iper lo-fi e rime di grande spessore. Una manna per gli amanti del suono sporco!

 Download gratuito da questo link!

martedì 25 settembre 2012

Somepling - CloudLoad EP

Da Parigi ecco Somepling che fa uscire un EP di 6 tracce polverose, jazzy e oscure come poche. CloudLoad è da scaricare e godere a più riprese, se poi siete veri collezionisti, si può ordinare (a pagamento) il vinile o il cd di questo lavoro. Download gratuito o con donazione da questo link. Consigliato!!! Chopping and slicing samples, MPC, beatstrumentals, classy, analog, soulful layers, hip hop music…Here are some of the keywords for Somepling’s new EP called « CloudLoad ». You’ll be invited to travel around those 6 tracks, on a jazzy journey, where everything is smooth and peaceful. Sometimes darker (« Sunday Suite », « Silentolium »), but always midtempo-ish cool-ish, it’s the work of a complete artist. Through those smokey joints, « CloudLoad » will leave you far away… you’ll go to a place where smoke-clouds equal music, and where communication turns into a poetic-indian-dance. We are very proud to make this release at stillMuzik… so we decided to make a limited edition CD, and also a few extra limited vinyl postcards for a beat souvenir to be sent (or not) to someone you appreciate. Because classy music needs classy objects, don’t you think?

lunedì 24 settembre 2012

MAdoppelT - TSCHÜH

MAdoppelT è un MC austriaco con talento da vendere. Ecco il suo nuovo lavoro ufficiale: "TSCHÜH" è un bellissimo album prodotto da Brenk e Fid Mella. Ovviamente per noi italiani l'unico ostacolo è la lingua tedesca, ma se volete un consiglio, lasciate che il flow e i beats favolosi dei beatmakers vi conquistino e vedrete che farete parecchia fatica a togliere questo disco dal vostro Ipod. In più il disco è in FREE DOWNLOAD da questo link!

giovedì 20 settembre 2012

Sadsic - Some Life

Oggi segnalo questo album strumentale-sperimentale di Sadsic. 12 tracce al confine dell'electro, con un po' di lo-fi e parecchio boom bap. In più, parecchia sperimentazione; ad alcune orecchie questo lavoro risulterà ostico, ma con un attento ascolto ripetuto vi darà parecchie soddisfazioni. Download gratuito o con donazione da questo link .

mercoledì 19 settembre 2012

Rico Beat - Walt BEATsney Vol.1


Oggi vi segnalo questo originalissimo e bizzarro mini EP di Rico Beat, che ha campionato alcune canzoni tratte da film famosi di Walt Disney.

Risultato favoloso!

Download gratuito da questo link!

▼Rico Beat▼
is pleased to present:

Walt BEATsney //// Vol. 1

The 1st unauthorized Beat Tape sampled from the most famous Disney cartoons.

Tracklist:

01) The Little Mermaid
02) Who Killed Robin Hood?
03) L-Phant
04) Run, Mowgli, Run

All tracks are sampled, drummed, played by Rico_Beat



Walt BEATsney Vol. 1 by Rico_Beat

martedì 18 settembre 2012

HHabitat Beat Tapes - September


La web label pugliese HHabitat Records lancia in freedownload "September", beat tape cui partecipano Bertobeatz, Bonbooze, Irhu, Fulvio Kami, Gsq e Sonakine. In basso la tracklist.
http://www.blogger.com/img/blank.gif
18 tracce favolose, un vero e proprio viaggio musicale fatto di soul, jazz, funk, fruscìo di vecchi vinili e beats belli gonfi.

Download superconsigliato e gratuito .

http://hhbeattapes.bandcamp.com/album/september




lunedì 17 settembre 2012

Blank & Kytt - Heavy, Crazy, Serious


Non ho praticamente nessuna informazione di Blank & Kytt, se non che sono di Coventry. Quello che so è che producono beat tapes super choppati e sempre con la Regina Elisabetta protagonista delle loro cover (!!!).

"Heavy, Crazy, Serious" è il loro ultimo EP di 9 tracce strumentali spettacolari e dai suoni pescati chissà dove.

Download consigliato e gratuito (o con donazione) da questo link.


venerdì 14 settembre 2012

Dj Charlie White - The Last Crate


Concludiamo la settimana con questo bellissimo album strumentale di Dj Charlie White che unisce la tecnica ai piatti con il digging di vecchi vinili anni 70.

Splendido il risultato: 14 tracce brevi ma intense e soulful come poche.

Download consigliato e gratuito (o con donazione) da questo link.

Inspired by 70's soul music, whiskey, and digging in the crates.


giovedì 13 settembre 2012

Options - The Invisible Man EP


13 brevissime tracce prodotte a Tokyo dal 2007 al 2010: ecco il nuovo beat tape di Options. BPM molto bassi e atmosfere soul arricchiscono questo lavoro che si può scaricare gratuitamente o con donazione da questo link.


mercoledì 12 settembre 2012

2Fast - Paroles De Vie Vol.1


Sul suo profilo Bandcamp non ci sono informazioni dettagliate. L'unica cosa che si intuisce è che 2Fast è un giovane Mc Canadese di lingua francofona che ha fotta da vendere e rime da regalare in quantità.

Nel suo lavoro "Paroles de vie Vol.1" si fa produrre da diversi e validissimi beatmakers dal sapore classico.

Il risultato è un album di 11 tracce belle spesse da godere fino in fondo.

Download gratuito o con donazione da questo link.


martedì 11 settembre 2012

XYZ - Black Hue


10 tracce strumentali potenti, aggressive e "oscure": ecco "Black Hue", il nuovo beat tape del producer nigeriano XYZ.

Download gratuito da questo link!

"Black Hue" is XYZ’s second solo collection of beats: A masterful collage of gritty unrelenting boom bap from start to finish. Occasionally revealing patches of dancehall, soul, Electronica and a lot more for those knowledgeable enough to disentangle its DNA but for the casual listener a stellar head-nodding experience is promised. The name alludes to hip-hop's origin as the artform of the borrower, the collector, the sampler and the re-inventor, with all other genres adding colour to this dark canvas.

XYZ continues to build on his signature sound he first exhibited on Xperimentz (2011), melancholy samples layered over gritty percussion, but never shys away from throwing in surprises around every bend. Proving why he is becoming the go to producer for that Raw and unorthodox sound while still remaining a formidable threat behind the mic.

The ‘darkness’ of “Black Hue” is Immersive though never overwhelming; Absorbing light but giving warmth. Most importantly it remains true to the essence of the beatsmith's craft: the ability to create something unique and instantly recognisable from different sources. Enjoy!



lunedì 10 settembre 2012

Suzuki Kaioh - Black Science!


Mc e beatmaker statunitense, Suzuki Kaioh sforna "Black Science!", album di 15 tracce di gran gusto. Beats funk e rime stilosissime, un lavoro da assaporare più volte.

Complimentoni!

Download gratuito da questo link.


venerdì 7 settembre 2012

SunOfTheSol - Almost Home (the August Beat Tape)


Chiudiamo la settimana con il caldo e cosa c'è di meglio se non scaricare ed ascoltare questo beat tape di SunOfTheSol?

Suoni grezzi ma "solari", atmosfere rilassate e boom bap creati con l'mpc 2000. Garanzia di qualità.

Un ottimo lavoro scaricabile gratuitamente da questo link.


giovedì 6 settembre 2012

Piff PCH & Mr.Brady - Tacoshophilosophy


Fantastico questo album prodotto da Mr.Brady e rappato da Piff PCH: 12 tracce super dope con produzioni storte e super funk e metriche malatissime.

Download gratuito e consigliato da questo link.


mercoledì 5 settembre 2012

Languid - Bumps 'n' Grinds


Come dice il producer di questo album strumentale, le 14 tracce di questo lavoro sono perfette per "quei languidi momenti"...diciamo che "Bumps 'n' Grinds" è un beat tape potente, con i suoi beats choppati e quasi storti, e sfrutta la passione di Languid per la musica R'n'B da dove ha scavato e scovato samples funk e soul che ha completamente ribaltato e stravolto in ogni traccia dell'album.

Un ottimo lavoro che si può scaricare gratuitamente o con una donazione da questo link.


martedì 4 settembre 2012

dBcooper - Golden Mean EP


I dBcooper sono un trio neozelandese di Auckland che a metà agosto hanno fatto uscire un EP di 7 tracce godibilissimo e di gran gusto.

Sapori soul funk per i beats e il classico flow "anglo-neozelandese" caratterizza questo lavoro che ha forse l'unico difetto nella registrazione audio.

Download gratuito da questo link.


lunedì 3 settembre 2012

SourSoul - Flamingo Skin



La giornata è piovosa ed autunnale e quale miglior colonna sonora se non questo album strumentale di SourSoul?

Atmosfere malinconiche e rilassate in tutte le 16 tracce, davvero un bellissimo lavoro.

Download gratuito da questo link.