mercoledì 13 novembre 2013

Fatt Mc - Acrimonia (Official Video)


Fatt Mc, classe 1988, nato a Sanremo, cresciuto a pane e underground, svezzato a 14 anni con le prime rime e i primi contest di freestyle come il Tecniche Perfette, dopo anni di allenamento e gavetta arriva anche a vincerlo, nell'ultima edizione (la decima) nel 2013 (nello stesso anno viene anche selezionato fra i concorrenti della seconda edizione della battle televisiva "MTV Spit"). Fatt cresce nella "suburbia" savonese, dove affina le sue tecniche e accumula esperienza fondando prima il gruppo "Santa Sede", poi la "B2hsquad" insieme a Drache, riuscendo ad uscire dalla piccola realtà di provincia. Continua collaborando con i "Dose26" e i "Panico Fantasma" nella realizzazione dello studio di registrazione "Bunker Squad". Trasferitosi a Genova conosce il team "Effementi", che gli permetterà un ulteriore maturazione artistica, e lo porterà grazie a una lunga serie di live nel territorio ligure, a conoscere il duo ponentino "Alex Antonov e Roggy Luciano" (Casa Degli Specchi), è con loro che reincontra un vecchio amico, il rapper e produttore Lil Bac, che gli fornisce tutte le basi del suo primo disco solista "L'Anello".

Successivamente, realizza "Slipper Mixtape Vol.1" in collaborazione con Mel (producer ed Mc genovese), riprende i contatti con la scena savonese, e con l'amico "Soft" mette insieme il collettivo "Overkill Army", che darà poi alla luce l'album "Teste di Nicchia". Mai fermo e con l'energia sempre in circolo si trasferisce a Bologna, conosce Kappa-O e con lui realizza ll "friend" album "Fatt Mc/Kappa-O e il destino del mondo", entra a far parte del team di videomakers "Allevamento P7" ed acquisisce nuove conoscenze anche nel campo del videomaking. Fatt Mc, a 25 anni compiuti, firma per la label Torinese B.M. Records, che lo vedrà impegnato nell'uscita del suo secondo lavoro ufficiale "Acrimonia", uscita prevista per il 10 dicembre 2013 sulle principali piattaforme digitali.

 "Acrimonia" è il primo singolo di Fatt, tratto dall'omonimo album in uscita il 10 dicembre 2013. Ma cos'è l'Acrimonia? è il sapore di un suono aspro e pungente, l'astio e la rabbia contro ciò che ci circonda, è un frutto acido, è il flusso di parole che Fatt ti lancia nel cervello, è il suo flow profondo e da battaglia che lascia il segno.

Inoltre si possono scaricare tre tracce dell'album, gratuitamente, da questo link!

Nessun commento:

Posta un commento