mercoledì 24 gennaio 2018

Mux - Artificialscape

Segnalazione per questo bellissimo EP strumentale in arrivo dalla Hashetic Front, lascio parlare la presentazione del disco.

Ogni luogo possiede un proprio carattere, un'atmosfera che suscita nei visitatori determinate sensazioni. Ma è anche vero che ogni visitatore, a seconda della propria sensibilità e del proprio vissuto, percepisce i luoghi con sfumature del tutto personali.

Trasformare in suono queste sensazioni è la motivazione che ha spinto Gian Paolo Fioretti aka Mux a comporre 7 strumentali ispirate ai propri viaggi in Europa, Asia ed Africa.

Beats volti non solo a immortalare particolari stati d'animo, ma anche ad indurli nell'ascoltatore quasi a voler condividere una storia fatta di luoghi e persone, come di frequenze, ritmi, armonie e melodie amalgamate con una creatività e una tecnica sviluppate negli anni.

Tra campionamenti, registrazioni effettuate nei luoghi visitati e parti suonate, prende forma #Artificialscape il cui titolo ricalca l'intento di far viaggiare artificialmente chi ascolta, su un percorso che è del tutto personale ma dove l'ascoltatore sensibile troverà forti similitudini col proprio essere. 


Download gratuito o con donazione da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento