giovedì 31 maggio 2012

Blo/B - One/Blo EP


Dal 29 Maggio 2012 "ONE/BLO EP", il nuovo lavoro di BLO/B a.k.a. Blodi B è in FREEDOWNLOAD sul sito www.mokolab.it.

2012: BLO/B decide di cimentarsi alle produzioni oltre che al microfono, regalando questo suo nuovo EP solista.
BLO/B taglia col passato, sia di nome che di fatto. Sia nei suoni che nelle rime.
Parole taglienti, un flow inconfondibile e sonorità crude ma ricercate si fondono in 6 pezzi che sfumano dall'underground più ruvido fino al soul più caldo e solare.
Un viaggio che vede impegnati assieme a lui EasyOne (del gruppo reggae calabrese Kalafro), il poliedrico artista Ticinese Maqs Rossi e i talentuosissimi Dj Daf-Tee e Dj One-c agli scratch.

"ONE/BLO EP" sarà disponibile anche in copia fisica contattando la mail oneblodib@gmail.com al prezzo di 4 Euro comprese le spese di spedizione.

mercoledì 30 maggio 2012

Datekta - Детство и Средства EP


Claustrofobico, oscuro, grezzo e impetuoso: 4 aggettivi che calzano a pennello per il lavoro dell'Mc russo Datekta. Le rime sono in lingua madre, il flow magari è penalizzato dalla pronuncia sovietica, ma i pezzi sono davvero ben prodotti e l'atmosfera del disco è in tema con la cover del disco (!).

Download gratuito o con donazione da questo link.

martedì 29 maggio 2012

Duke Hugh - The Sound


Di Duke Hugh avevamo già parlato tempo fa: produttore olandese raffinatissimo, ha pubblicato questo nuovo EP di 7 tracce di broken beat con un leggero sapore brasiliano.
7 piccoli gioielli di grande atmosfera, scaricabili gratuitamente da questo link.

Super consigliato!

lunedì 28 maggio 2012

Ribbores - Arkètipo (EP)


E' fuori il nuovo EP di Ribbores, Mc affiliato all'Arena 051 di Bologna. "Arkètipo" anticipa l'album ufficiale "Arkè" che sarà fuori a breve in vendita a 5 euro. L'EP contiene 6 tracce prodotte dal sottoscritto per Casa degli Specchi.

Il download è gratuito da questo link!

venerdì 25 maggio 2012

Kae - Quattro (EP)


"A week ago I downloaded fLako's beattape 'Leftovers' with tracks he produced in 2008 and I felt so inspired by what I heard I managed to write four songs in like an hour. So I decided to do 'Quattro'.

I call it an EP but it's more like just one 8-minute song, an illustrated journey into the wild in four parts, combined with mixed sounds I was hearing at that time, both from close surroundings and in my imagination.

Quattro means 'four' in Italian, and all of the four songs are recorded in my home during the past week."

All instrumentals are by fLako, out of 'Leftovers' beattape, all rights reserved to Kwatro. www.kwatro.info


Scaricatevi questo EP. Poesia pura. Download gratuito da questo link.

giovedì 24 maggio 2012

Occhi di Astronauti - La Città Verrà Distrutta Domani


E' disponibile gratuitamente il disco del duo Occhi di Astronauti - produzioni di Max Producer e rime di Polly (Lato Oscuro della Costa); 15 tracce originali e differenti dal "solito rap" che si sente in giro.

Download gratuito e consigliato da questo link.

Tracklist:

1. L’isola ft. Vis [LaVis]
2. Spiaggia industriale
3. Still alive ft. Sole [Anticon]
4. La città verrà distrutta domani
5. Notte d’oro
6. Tachicardie
7. Occhi di Astronauti ft. Francesca Amati [Amycanbe]
8. Giorni di 100 ore
9. La ballata del petrolchimico
10. Tutto quello che sai è falso
11. Barcelona
12. Nuova Sarajevo
13. Sui nostri passi ft. Lord Assen
14. Ti ricorderai di me ft. Tesuan & Brain
15. Sbarre

Il disco è disponibile anche in formato digipack cd, acquistalo scrivendo a occhidiastronauti@libero.it

mercoledì 23 maggio 2012

Maryo - Il Riflesso di Pinocchio

Maryo è un MC campano che esce per la Soulville Records con il suo primo album ufficiale "Il Riflesso di Pinocchio": 15 tracce dense di soul, di rap mai banale e mai scontato; le produzioni sono di nomi come Brenk, Zonta, Donuts, Impro, Tony Madonia, Musta e tanti altri. Il lavoro è favoloso. La qualità è altissima ed incredibile il fatto che il disco sia in download gratuito dal Bandcamp della Soulville Records. Se cercate dischi che parlano di nulla girate al largo da questo disco. Se invece cercate cibo per l'anima, ascoltatevi questo disco.

mercoledì 16 maggio 2012

Bluesteady Triptik - We Dig (Beat Tape)

La Bluesteady Triptik è un collettivo di beatmaker italiani che ieri ha fatto uscire in download gratuito un imponente beat tape di 33 tracce strumentali, una più potente dell'altra; tra i nomi vi segnalo The Next One, Esa, Avatar, Freshbeat, Donuts, Mastafive, Oyoshe, Tony Madonia e tantissimi altri. Il download è gratuito da questo link e non è consigliato....è obbligatorio!!!

lunedì 14 maggio 2012

Makeshift - On Purpose Mixtape


Iniziamo la nuova settimana con questo mixtape di Makeshift, ottimo Mc statunitense. Il mixtape contiene solo 9 pezzi e anticipa il nuovo lavoro ufficiale di Makeshift, ma nonostante la brevità del lavoro, merita il download e un ripetuto ascolto.

Download gratuito da questo link.

As an artist, everything Makeshift creates is intentional, not just this mixtape. Whether it’s in short bouts of inspiration or well-kept streams of consciousness, On Purpose is a statement of the progression of deliberate Hip Hop. Collectively, the album is meant to pass on passion. It's chalk-full of inspiration he’s received and internalized from classics and regurgitates it in his own creative perceptions we know as bars. However, On Purpose is a very delectable appetizer to a full-course meal Makeshift is cooking up for fans with the release of his LP album next month. It’s important to note that every ingredient on this mixtape has been purposely poured and measured to the brim. From the lyrical timing and mastered volume control to the clever wordplay, Makeshift’s finished goods are just right. -Stephanie Jones



venerdì 11 maggio 2012

Dr.Strangelove - Word


Si fa chiamare il Dottor Stranamore, è di New York ed è un Mc che si fa produrre da The Butcher (!); i beats sono sporchi, marci e al limite dello sperimentale, e le rime di Dr.Strangelove sono rappate e filtrate come se fossero state incise dentro una cantina...ma il risultato è incredibilmente potente!!!

Il download è gratuito (o con donazione) da questo link ed è consigliato ai feticisti del lo-fi sperimentale.

giovedì 10 maggio 2012

Maggz - Soundscapes: Spring Selection


Arriva il caldo e arrivano i primi EP strumentali "a tema": le 5 tracce del nuovo lavoro di Maggz sono una gioia per le orecchie: funk spaziale, soul e beat rilassati saranno la colonna sonora di questo inizio estate.

Download gratuito o con donazione da questo link.

mercoledì 9 maggio 2012

Simon Jr. - Aeroplanes


Vi segnalo questo originale e interessantissimo album strumentale dell'inglese Simon Jr.

Aeroplanes comprende 24 tracce strumentali ispirate da diversi aeroporti internazionali, il suono è funk-electro-soul con qualche spruzzata di ambient che non guasta mai!

Davvero un bel lavoro!!! Download gratuito da questo link!

Simon Jr has compiled an instrumental hip hop album which mostly consists of themes and samples from around the world, hence the title "Aeroplanes." Download the full album for free!

martedì 8 maggio 2012

Blodi B - "One/Blo" feat. Dj Daf-Tee (Official Video)



E' uscito il video ufficiale del singolo di Blodi B che anticipa il suo nuovo EP che uscirà in free download il 28 maggio.

Produzione dello stesso Blodi con Dj Daf-Tee ai piatti: lo stile e la metrica originalissima di Blodi sono sempre inconfondibili e il pezzo è potentissimo!

sabato 5 maggio 2012

Spiri2all feat Futta - 5 Mori (Video ufficiale)

Spiri2all dalla Corsica e Futta dalla Sardegna si uniscono e danno vita a questo video-singolo favoloso!!! Vero spirito isolano, metriche da paura e il massiccio beat di Futta danno vita ad un pezzo che merita.

venerdì 4 maggio 2012

Anti L'Onesto - Antilogia


E' fuori il nuovo lavoro di Anti l'Onesto, valido Mc italiano; 10 tracce potenti, ben prodotte e ben rappate. Le produzioni sono di diversi beatmakers e sono tantissimi gli ospiti al microfono che si alternano ad Anti.

Il download è obbligatorio perchè il disco merita!

Download gratuito da questo link!

Il lavoro e' composto da dieci tracce e hanno collaborato Esa aka El Prez, Fadamat e Rastea (Funk ya Mama), Baby G Crema, Violent Beat, Pankees, Roggy Luciano, Dj Daf Tee, Naghe, Blodi B e Ill Beria (Banhana Sapiens), Merckqurio, Erma e Diamante.

giovedì 3 maggio 2012

Kirvy - Aeyu Vol.1


Segnalazione odierna per un beatmaker filippino che si chiama Kirvy. "Aeyu Vol.1" è un EP di 8 tracce strumentali che mischiano samples soul con fraseggi quasi "spaziali" in alcuni passaggi.

Una sorpresa piacevolissima, ascoltatevi la traccia 5 "Flashyflush" perchè è spettacolosa.

Download gratuito da questo link!

mercoledì 2 maggio 2012

Ascended Masters - Corporatocracy


Dalle Hawaii arrivano Bliss, female Mc che con il beatmaker DeeAre formano gli Ascended Masters. "Corporatocracy" è una piacevole sorpresa: 16 pezzi ben prodotti (boom bap classico e sapori jazz-soul a go-go) e ben rappati dalla signorina hawaiana.

Download gratuito o con donazione da questo link!