martedì 12 ottobre 2010

Ruido - Quattro Quarti (Recensione)


10 tracce + 5 bonus track prodotte dal 2007 al 2009 + 1 video backstage: ecco il succoso contenuto in download GRATUITO dell'ultimo disco di Ruido, personaggio che da anni fa parte dei nomi più importanti della scena hip hop sarda e italiana.

E' un disco sincero, vero, sanguigno, che rappresenta in pieno l'autore, che produce tutte le tracce tranne una prodotta da TES; testi tutt'altro che banali, che passano dalla vera e propria rhyme battle a temi più "centrati": il consumo di droghe per divertirsi e per "moda" (Bella Gente), la situazione italiana tutt'altro che positiva (Un Motivo), il turista italiano all'estero (Vacanze a Sharm), ecc. ecc. fino ad arrivare al pezzo per me più bello e toccante del disco: A Volte Basta Solo Aspettare, con il featuring di Dan T: splendida.

Produzioni azzeccate in tutti i brani, beat massicci, samples e parti suonate, e nessuna traccia di monotonia. Personalmente non ho mai amato i synth, l'autotune e il vocoder che vanno tanto in questi ultimi anni, ma in questo album suonano in maniera perfetta e non sono mai invadenti.

Insomma, Quattro Quarti è da scaricare, ascoltare e riascoltare, perchè a mio parere è uno dei migliori album italiani del 2010.

QUATTROQUARTI E' LA MIA STORIA DAL 2008 AD OGGI.
QUATTROQUARTI E' IL MIO DISCO.
QUATTROQUARTI E' MUSICA FATTA CON IL CUORE.
QUATTROQUARTI E' LA REALTA' CHE VIVO.


Download gratuito da qui!!!!

2 commenti:

  1. Confermo!!! uno dei migliori!!!

    RispondiElimina
  2. grande Ruido! e il disco è una bomba! da avere!

    Strike The Head

    RispondiElimina